Atecon: Esperienza e professionalità al servizio dell'Industria dell'abbigliamento


Nel lontano 1947 Ermenegildo Botondi, il primo della stirpe, iniziò a vendere forbici per parrucchieri, nacquero così le famosissime forbici Dabo.

Con l'avvento dell'industria dell'abbigliamento in Italia, le esigenze e le continue richieste lo spinsero a varcare i confini alla ricerca di nuovi accessori e di soluzioni per tagliare il tessuto. Cominciò così la collaborazione con la fabbrica di forbici Robuso rinomata per l'elevata qualità dei suoi prodotti frutto dello studio continuo della funzionalità, del design ed dell'impiego di acciai tedeschi dalle caratteristiche uniche.

Ma oltre alle forbici, si sentiva anche il bisogno di cercare nuovi articoli che potessero aiutare e migliorare i cicli produttivi. Si inserì così tutta la gamma di accessori da sala taglio (squadrette da modellista, curvilinee, pinze per tessuti, gessetti da sarto…), ed attrezzature (forbici elettriche, taglierine, seghe a nastro, tavoli da taglio, carrelli per trasporto.).

Continuando la ricerca di nuovi articoli iniziammo ad importare oltre che dalla Germania, anche da altre nazioni come Inghilterra, U.S.A., Giappone, Francia ecc…e per farci conoscere meglio nel 1976 nacque il primo catalogo illustrato.

Negli anni abbiamo aggiunto al ns. catalogo anche il settore delle minuterie metalliche, permettendoci oggi di offrire una vastissima gamma di accessori quali: bottoni automatici, bottoni a pressione, uncinelli, ganci e occhielli rivestiti, bottoni da rivestire, fibbie da rivestire, occhielli vela...

Logicamente la ns ricerca è sempre continua, come potete verificare navigando nel nuovo sito www.atecon.it, ricerca che ci impegniamo a continuare costantemente per rispondere in modo professionale e tempestivo alle esigenze di produzioni tradizionali e di produzioni nuove ed alternative.

Dal 2016 vendita anche a privati.

Il ns. marchio: DABO


Prodotti Dabo

Iscriviti alla nostra Newsletter